In informatica con il termine backup si indica la replicazione, su un qualunque supporto di memorizzazione, di materiale informativo archiviato nella memoria di massa dei computer, siano essi personal computer, workstation o server, ma pure home computer e smartphone, al fine di prevenire la perdita definitiva dei dati in caso di eventi malevoli accidentali o intenzionali. Si tratta dunque di una misura di ridondanza fisica dei dati, tipica delle procedure di disaster recovery. Esistono molti sistemi di Backup, che vanno adattati alle varie situazioni e necessità.
Il NAS (Network Attached Storage), è una protezione contro il disastro di un disco rigido irrimediabilmente perso.
Grazie alle funzionalità avanzate come il backup automatizzato, l'accesso in remoto ai file e la possibilità di replicare i dati su due o più unità per il massimo della protezione, la soluzione NAS offre protezione avanzata e flessibilità irreperibili nei normali dischi rigidi esterni.
Cloud Backup è un servizio che permette di creare e impostare backup automatizzati. Cloud Backup è la soluzione ideale per la gestione e il mantenimento in piena sicurezza dei propri backup nel rispetto delle proprie politiche di disaster recovery. I backup possono essere impostati con cadenza oraria, giornaliera, settimanale oppure ad orari personalizzati e sono salvati e mantenuti presso i nostri data center con accesso protetto ed esclusivo al proprio account.
Compilando il modulo di contatto, un nostro operatore si metterà in contatto con voi il prima possibile.
Non esitate a contattarci per scoprire insieme a noi tutte le nostre offerte o per una richiesta di analisi, preventivi, e prima assistenza telefonica.