In un mercato in continua espansione la necessità di avere un partner sempre aggiornato sulla fornitura ed installazione delle più moderne soluzioni tecnologiche, risulta indispensabile.
GA Computer grazie alla sua decennale esperienza e grazie a importanti accordi commerciali con molti partner strategici del
mercato IT, tra i più importanti come Google, VmWare, Kerio, F-Secure, Mc-Link, si propone come strumento di
"Problem Solving".
Ma che cosa si intende esattamente per Problem Solving?
Noi lo intendiamo come un insieme di attività finalizzate a migliorare il funzionamento di un processo aziendale,
o parte di esso, in poche parole : L'utilizzo efficace delle tecnologie IT nella risoluzione dei problemi.
Possiamo sintetizzare un processo che porti alla "Soluzione del problema" in 5 punti fondamentali.
Su ciascuno di questi punti ci sarebbe moltissimo da ragionare, ma vediamo di esporre brevemente le linee guida alle quali si attiene da anni la nostra Società. La fase iniziale, solitamente è quella più complessa, in quanto spesso l'azienda non si rende conto di avere un problema, almeno finchè lo stesso non ha impatti evidenti. In molti casi più che di "problema", possiamo parlare di "esigenza": ci si rende conto di doversi attivare per migliorare un processo critico, ma non è chiaro come e dove intervenire.
L'analisi può quindi essere impegnativa, è luogo comune ritenere che l'automazione di un processo sia un modo per ottenere migliori risultati. In realtà spesso accade che l'analisi rilevi l'opportunità di rivedere o modificare il processo organizzativo stesso, proprio per consentirne la più efficace automazione al minor costo.
La fase di progettazione è la più creativa e stimolante. Spesso è necessario proporre all'azienda soluzioni innovative che soddisfano esigenze delle quali la stessa non era a conoscenza. In questa fase è fondamentale il ruolo del consulente, che non deve limitarsi ad analizzare, ma deve interpretare, intuire e progettare anche con fantasia, in ogni caso essere estremamente creativo, anche se sempre rispettoso delle esigenze del cliente. La progettazione va tradotta in documenti chiari, ben strutturati ed esemplificati, senza trascurare nessun aspetto del progetto.
La realizzazione va seguita nel rispetto dei tempi, con cura ma anche con flessibilità, recuperando eventualmente anche quei dettagli che in fase di analisi non erano emersi.
La formazione è uno degli aspetti comunemente più trascurati, mentre dal nostro punto di vista è uno dei più importanti per il successo di un intervento.
Su richiesta possiamo quindi organizzare workshop divulgativi e sessioni di training ed education finalizzate non solo all'apprendimento delle pure modalità operative, ma anche e soprattutto a comprendere a fondo i modelli e il potenziale delle soluzioni implementate
Compilando il modulo di contatto, un nostro operatore si metterà in contatto con voi il prima possibile.
Non esitate a contattarci per scoprire insieme a noi tutte le nostre offerte o per una richiesta di analisi, preventivi, e prima assistenza telefonica.